Reportage Serie C – Campo degli acquedotti 9 ottobre 2016
10 Ott

Reportage Serie C – Campo degli acquedotti 9 ottobre 2016

Domenica 9 ottobre 2016 – Appia-R. Roma 2000 vs Arvalia Villa Pamphili

Comincia presto la giornata dei ragazzi della squadra seniores Appia-R. Roma 2000: la concomitanza sullo stesso Campo degli Acquedotti delle rispettive partite di campionato della U.18 e della serie C è un’occasione (anche se quest’anno non sarà l’unica) per arrivare un pò prima e tifare per i babies del coach Cerroni e per palesare così una continuità e una coesione societaria che è da sempre nella filosofia dell’Appia.

Alle 15.30 si scende in campo puntuali, contro una giovanissima compagine del Villa Pamphili. Entrambe le squadre sono reduci dalla vittoria nella prima giornata di campionato, quindi per entrambe la partita degli Acquedotti sarà un probante test per valutare le rispettive ambizioni per il prosieguo della stagione.

Dopo le prime fasi di studio e una leggera supremazia territoriale della Appia-R. Roma 2000, i padroni di casa vanno in meta, trasformata da Ceccarelli A, oggi dal piede particolarmente caldo (7-0). Il Villa si riporta sotto pareggiando la meta, ma senza trasformare (7-5).

Prima dell’intervallo ancora padroni di casa in meta, ma stavolta la posizione troppo defilata non consente la trasformazione (12-5).

Nella ripresa gli sforzi della Appia-R. Roma 2000 di aumentare lo score si concretizzano solo dopo 10′ di gioco con meta tecnica concessa dall’arbitro, sig Molinari, dopo che i verdi del Villa ripetutamente fanno crollare la mischia a ridosso della loro linea di meta (19-5).

Sembra fatta, anche se c’è ancora tanto da giocare. Infatti, come spesso accade, due banali disattenzioni difensive riportano il Villa Pamphili in partita, due mete, di cui solo una trasformata e gli avversari sono a ridosso ( 19-17).
Le ultime fasi dell’incontro sono favorevoli ai padroni di casa che, con altre due mete trasformate fissano il risultato finale a 31-17.

Si portano a casa col bonus altri cinque punti che tengono la Appia-R. Roma 2000 nei quartieri alti della classifica, nonostante i quattro punti di penalità iniziali.

Si va avanti così, la squadra mostra caparbietà e determinazione, oltre ad una buona organizzazione di gioco.
I cali di concentrazione e le ingenuità evidenziati nelle prime due partite sono, seppur fisiologici per un giovane gruppo, le cose su cui lavorare prima del prossimo incontro, domenica prossima contro il quotato Pomezia.

Appia-R. Roma 2000 vs Arvalia Villa Pamphili 31-17

Formazione Appia-R. Roma 2000
Camponeschi, Carruolo, Maddonni., Tedeschi, Frustaci, Ceccarelli A, Spanu, Leoncavallo, Campioni, Chiodi, Houston, Martuscelli, Calcaterra, Arcangioli, Losurdo.

A disposizione: Vulpiani, Bartolami, Cannata’, Di Gregorio, Petrucci, Caliendo, Guerrera.

Allenatori: Sinisi, Randazzo

Leave a Reply