Reportage U12 Campo degli Acquedotti 3 aprile 2016
04 Apr

Reportage U12 Campo degli Acquedotti 3 aprile 2016

3 aprile 2016. Campo degli Acquedotti. Ancora CASA, ancora NOI. Ancora tanta voglia di passare una bella domenica insieme.

E allora si inizia presto con i preparativi mangerecci fuori dal campo e con i preparativi sportivi in campo. Si lavora all’unisono, in contemporanea si scaldano i ragazzi in campo, il pentolone sul fuoco, la griglia per la carne. Tutti pronti e si parte.

under12 agli acquedotti 2under12 agli acquedotti 3under12 agli acquedotti 16under12 agli acquedotti 15under12 agli acquedotti 20under12 agli acquedotti 21

I nostri atleti iniziano la prima partita con i gialli della Nea Ostia, un bel gruppo di ragazzi sportivi, grintosi, corretti. Il bel gioco si vede subito, i nostri hanno intenzione di onorare il campo e iniziano con grinta, tanta, con un bell’affiatamento che li porta a passare palla con facilità e fluidità. Belli quando corrono e si guardano con la coda dell’occhio, quando si capiscono al volo, quando si schierano e quando corrono a meta con i compagni alle spalle a sostenerli, quando placcano con decisione. Il primo tempo è tutto nostro: 4 a 1. Il secondo tempo però le cose cambiano, la Nea Ostia entra in campo e cambia marcia. I nostri continuano a lottare, ma forse si sono adagiati un po’ sul vantaggio del primo tempo e quando se ne rendono conto è tardi. L’incontro prosegue con velocità, arriva il pareggio e, a pochi secondi dalla fine, la meta della sconfitta. Un po’ arrabbiati con loro stessi escono dal campo e si riposano un po’ prima del prossimo incontro.

under12 agli acquedotti 4under12 agli acquedotti 5

Non altrettanto bella la partita contro il Civitavecchia/Rugby Roma. Inizia con un certo nervosismo per alcune azioni “fallose” che i nostri subiscono evitando reazioni anti-sportive. Ma l’incontro purtroppo prosegue con più agitazione che concentrazione e quando la testa non c’è vincere è difficile. Non riescono a mettere in campo quello che sanno fare davvero e gli avversari ne approfittano per segnare mete e vincere l’incontro con molta più determinazione dei nostri ragazzi.

under12 agli acquedotti 6under12 agli acquedotti 7

Tutti a bere e a bordo campo a giocare un po’ tra loro in attesa del terzo incontro della giornata.

Tocca ai Rieti/Barbarians affrontare i verdi/blu che stavolta, dopo il meritato riposo da due incontri difficili, entrano con tutta la testa che serve e con tutta la voglia di “rifarsi”. E allora eccoli! Giocano e si divertono stavolta e portano a casa una meritatissima vittoria. Escono accompagnati dai nostri applausi, perché comunque sia andata sono stati grandi!!!

under12 agli acquedotti 8under12 agli acquedotti 9

E ora… tutti a divertirsi al mitico terzo tempo dell’Appia!!!

under12 agli acquedotti 14under12 agli acquedotti 18

Anche stavolta il sughetto del nostro cuoco è stato impareggiabile; anche stavolta i panini sono andati a ruba, come i buonissimi dolci degni delle migliori pasticcerie; anche stavolta i nostri sorrisi e la nostra allegra combriccola ha permesso la realizzazione di una domenica di SUCCESSO.

Si riparte domani con gli allenamenti pre-Padova.

FORZA RAGAZZI, FORZA NOI, FORZA APPIA!!!

 

Leave a Reply