Reportage Under 8 – Campo degli Acquedotti 11 dicembre 2016
13 Dic

Reportage Under 8 – Campo degli Acquedotti 11 dicembre 2016

Domenica 11 dicembre – Campo degli Acquedotti

Domenica 11 dicembre tutti pronti di buon mattino per il concentramento casalingo dell’U8 e dell’U10.

C’è fermento prima delle partite sia in campo che fuori nell’area terzo tempo, dove tante mamme e papà si danno da fare con barbecue, panini, caffè e cornetti.

I nostri 25 mini rugbisti si presentano all’appuntamento divisi in due squadre guidate da Lorenzo e dal solito Marco Masieri.

Al concentramento partecipano 4 squadre suddivise in due gironi: Praeneste, Ciampino, Villa Pamphili con 3 formazioni e Lupi Frascati.
Nel primo girone ci sono Appia 2, Ciampino, Villa 2 e Frascati; nel secondo Appia 1, Villa 1, Villa 3 e Praeneste.

Le nostre due squadre entrano in campo, si riscaldano e si allenano un po’ con i rispettivi allenatori e poi puntuali si comincia a giocare.

Marco Masieri guida l’Appia 1 e schiera Gabriele, Massimo, Dario, Federico, Leonardo, Flavio, Giorgio, Daniele, Jacopo, Lorenzo, Davide ed Enrico.

In Appia 2 con Lorenzo ci sono Federico, David, Bryan, Momo, Daniel, Ruben, Davide, Daniele, Gabriele, Massimo, Antonio, Flavio e Nicolò.

Le partite da 10 minuti ciascuna sono molto intense e agguerrite, i ragazzi si avventano su ogni pallone, placcano tanto e difendono l’ovale anche vicinissimo all’area di metà quando ormai sembrava troppo tardi.

L’Appia 1 al termine delle tre partite del girone, con due vittorie e una sconfitta è prima per differenza mete mentre l’Appia 2 conclude il suo girone al secondo posto con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Si decide di far giocare a tutti un’altra partita incrociando i due gironi tra loro in modo da avere una vera e propria classifica.

L’Appia 2 si scontra con il Villa 1 e vince la finalina per il terzo posto. L’altra squadra disputa la finale con il Villa 2 e riesce ad imporsi 6-5 in una partita tiratissima. Bei risultati a parte i nostri rugbisti hanno dimostrato di essere cresciuti tanto come squadra e a livello di gioco.

Merita una menzione speciale il super verme che ha tenuto impegnati i ragazzi tra una partita e l’altra e in Appia 1 il piccolo Giorgio che si attacca alle caviglie degli avversari e non li molla mai!!!!

La giornata ancora non è finita i mini rugbisti affamati affollano l’area terzo tempo per mangiare pasta al forno e dolci e poi continuano a giocare e scherzare con i compagni di squadra mentre i genitori cominciano a riordinare.

Bravi ragazzi e sempre Forza Appia!

Leave a Reply