Under 14 – Sabato 20 gennaio 2018
25 Gen

Under 14 – Sabato 20 gennaio 2018

Sabato 20 gennaio 2018 – Campo degli Acquedotti

Primo appuntamento del 2018 nella nostra affascinante casa per i ragazzi dell’under 14, accompagnati oggi da Giuseppe e Andrea. Tanti, tantissimi auguri al nostro Francesco, oggi impegnato in un appuntamento che… non poteva rimandare!

Sempre più grandi, sempre più belli, sempre più entusiasti di giocare, escono dagli spogliatoi ed entrano in campo correndo tra gli incitamenti dei piccoli giocatori del mini-rugby appino. Anche gli infortunati oggi tornano finalmente in campo. Basta guardarli per capire che hanno una gran voglia di “spaccare”.

Gli incontri previsti per questo pomeriggio sono due: contro i ragazzi del Pomezia-Torvajanica e contro quelli del Cisterna, ma gli avversari a causa dell’esiguo numero di giocatori di una delle due squadre, uniscono le forze.

“L’unione fa la forza” stavolta, tuttavia, non funziona, non contro una squadra cresciuta, maturata, che in campo porta testa, cuore, intesa, tecnica e tenacia: l’Appia Rugby.

Poco dopo le 17.00 inizia l’incontro, con un attacco immediato dei verdi-blu e una meta dopo pochi istanti di gioco. Poi un’altra e un’altra ancora. Corse veloci con il sostegno sempre presente portano la palla a meta. Le prime tre non si trasformano. Dopo la terza meta subita gli avversari iniziano a darsi da fare, ma i nostri non mollano, nemmeno di fronte ai “giganti” (qualcuno è davvero davvero enorme).

Qualche errore di schieramento viene prontamente corretto e la palla viene portata a meta, con una imprendibile corsa, per la quarta volta. Meta quasi gemella la quinta, entrambe trasformate. Altra corsa, altra meta. La sesta, sempre con una velocità che, nella penombra della sera, non lascia intravedere le gambe degli atleti appini. Difficile fermarli.

Finisce il primo tempo 34 a 0.

Non cambia la partita nella seconda frazione di gioco. Il secondo tempo scorre tra una meta e l’altra dell’Appia, che senza troppa fatica ne mette a segno altre cinque. Un catenaccio in difesa evita un paio di mete degli avversari che riescono comunque a segnarne una senza tuttavia riuscire nella trasformazione.

5 sono quindi i punti dell’avversario, 56 i nostri. Niente male il nostro gioco, in difesa come in attacco. Sempre meglio l’intesa e la comunicazione tra i ragazzi che, meritatamente, gioiscono sotto la doccia cantando ed esultando prima del terzo tempo “espresso” graditissimo dalla squadra ospitante.

Stasera si festeggia, con un occhio però al lavoro da fare la settimana prossima, perché non si si crogiola nelle vittorie, ma si continua a lavorare per la prossima sfida.
Ancora auguri al nostro Francesco e ancora complimenti al gruppo appino under 14!

Leave a Reply