Under 14 – Sabato 22 maggio 2021
22 Mag

Under 14 – Sabato 22 maggio 2021

u141
u142
u143
u144

Sabato 22 maggio 2021… il ritorno

Nuova Rugby Roma-Appia Rugby

15 lunghi mesi di attesa, 15 mesi senza un avversario CON cui giocare. E finalmente eccoli qua, in fila, “tamponati” e abbracciati scendono in campo. Maglie verdi-blu da una parte, maglie bianco-nere dall’altra. I sorrisi, invece, sono tutti dello stesso colore, quello della felicità di chi è finalmente al suo posto, su un campo da rugby, per inseguire una palla ovale o un compagno o un avversario. Ma soprattutto per inseguire la gioia di un ragazzo che finalmente rivive il suo sogno, che poi è semplice come sono i sogni a 13 anni: GIOCARE, stare con gli amici, sudare, battersi per raggiungere una meta. E oggi c’era tutto.

Si guardano, si sorridono, si stringono. Sono visibilmente emozionati, almeno quanto i genitori che li hanno accompagnati, perché diciamolo… ci mancava tantissimo vederli così! Ora i nostri week-end saranno più “pieni” e noi… non aspettavamo altro.

E dopo gli abbracci finalmente si gioca. Un’amichevole incontro per entrambe le compagini. Un’amichevole, una partita di campionato… che cambia? Per loro niente. Li metti in campo, gli dai un ovale, un gruppo e loro danno il massimo. L’emozione nel calzettone al posto del paradenti e via! Mete un po’ di qua un po’ di là, incontro equilibrato e corretto e soprattutto… spirito rugbistico al massimo.

E gli allenatori? Il loro orgoglio lo vediamo anche da lontano: hanno il sorriso di chi è fiero di un gruppo di adolescenti che sta decisamente crescendo e che, con coraggio, grazie a loro, ha affrontato questo difficile anno con la speranza negli occhi. Hanno saputo aspettare, hanno saputo accettare i limiti che delle nuove regole, ma non hanno mai perso, grazie alla grinta che gli hanno saputo trasmettere, l’amore per questo sport.

Si ricomincia. Forza e coraggio, impariamo dai ragazzi, cresciamo con loro e avanti tutta!

Leave a Reply