A.S.D. Appia Rugby – NRR Fiamme Oro Junior 2 U16
01 Nov

A.S.D. Appia Rugby – NRR Fiamme Oro Junior 2 U16

Sotto uno splendido sole nonostante ormai l’autunno inoltrato si gioca oggi sul nostro campo in perfette condizioni la terza giornata del campionato  regionale girone 2, che vede contrapposta la nostra prima squadra contro la NRR Fiamme Oro Junior 2.

I presagi di una ottima partita sembrano esserci tutti, gli Appini fanno ben sperare poiché dopo alcuni minuti di studio dei nostri avversari riescono a siglare la prima metà con una azione tutta di forza successivamente trasformata. A questo punto quando incominciamo a pensare che anche oggi potrebbe essere una giornata  positiva per i nostri colori, la nostra squadra improvvisamente si spegne ed incomincia ad emergere il valore dei nostri avversari che iniziano ad occupare bene tutto il campo ed inanellano una serie di mete che ci tagliano definitivamente il poco fiato che oggi, forse complice halloween sembra mancare. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 26 a 7 per le Fiamme Oro che conquistano già il punto di bonus per le quattro mete realizzate.

Il secondo tempo sembra trascorrere in maniera più equilibrata anche se la poca concertazione e la poca convinzione di poter recuperare il risultato ci vede di nuovo autori di sbagli a volte anche ingenui permettendo ai nostri avversari di esprimere un bel gioco e di segnare alte tre mete di cui una trasformata. Il merito comunque degli Appini e di stabilirsi verso la fine dell’incontro nella metà campo dei nostri avversari fino a riuscire a schiacciare la palla in meta con la successiva trasformazione che sancisce la fine dell’incontro che si conclude 14 a 43 a favore delle Fiamme Oro.

Risultato giusto per quanto visto in campo,la nostra squadra oggi è parsa un po’ svogliata dimostrando poco convinzione nei propri mezzi, ora ci attende  una pausa di due settimane su cui si potrà riflettere e lavorare per ritornare ad imporre il nostro gioco agli avversari.

Foto Flickr

Testo: P. Pucci Foto: A. Corsaro

Leave a Reply