U16 Test Match
07 Set

U16 Test Match

A completamento del ritiro di preparazione a Segni, sul campo dell’Arvalia Villa Pamphili si è disputato domenica 6 settembre il primo impegnativo test match della U16 Appia Rugby contro la squadra di casa, testa di serie dei prossimi barrage per l’accesso al campionato U16 élite 2015-2016.

Appia Rugby Under16 - Villa PamphiliIl campo ha evidenziato quanto si era già visto a Segni, un gruppo unito e tenace che costituirà certamente la pietra angolare della solida costruzione che si dovrà perfezionare nel corso della stagione, sotto la guida sapiente dei coach Claudio Cerroni e Manuel Bigi.

Si sono disputati tre tempi di 15’ ciascuno. Nel corso del primo terzo di gara, la nostra avversaria si è mostrata superiore, grazie ad una maggiore spinta, siglando due mete. La prima meta all’inizio del tempo, la seconda allo scadere. Ciò nonostante i nostri ragazzi hanno lottato strenuamente con ordine e tenacia.

Nel secondo tempo spazio ai cambi. In questa fase non siamo riusciti a coprire il campo come nella prima parte di gara, subendo subito tre mete senza rinunciare mai al confronto,  sebbene più deboli nelle ruck, e lasciando costantemente il gioco in mano ai nostri avversari.

L’ultimo terzo di gara è stato il nostro momento migliore confermato anche dal punteggio parziale. Possesso palla, gioco in avanzamento e rapidi scambi alla mano (nostra la più bella azione della partita N.d.A) ci hanno portato ad occupare stabilmente la metà campo avversaria e a interrompere sul nascere ogni ripartenza senza subire mete ma segnandone due.

Punteggio finale 25-10 per il Villa Pamphili, nessuna meta trasformata, da ambo le parti.

Guardando in casa nostra, occorrerà lavorare sui calci, sia in fase di gioco sia sui piazzati, perché spesso determinano il risultato delle partite e non possono essere affidati al caso o alla buona sorte.

Domenica prossima un ben più importante impegno sul campo del Frascati, dove disputeremo la prima partita del barrage per l’accesso al campionato élite.

Andremo per giocarcela fino in fondo!

Appia Rugby • Marcangeli, Cudin, Camponeschi, Loca, Pucci, Riccardi, Stupazzini, Caronna, Baldini, Cinelli, Pompei, Scaringella, Ferella, Barone, Di Lazzaro, Olar, Castaldi, Bigioni, Morini, Peri, D’Addetta.

Leave a Reply