Lettera ai partecipanti al Torneo di Arezzo
14 Mar

Lettera ai partecipanti al Torneo di Arezzo

Dal Presidente Vasari Junior Arezzo e dal Presidente Vasari Rugby Arezzo riceviamo e volentieri pubblichiamo

Alle Società partecipanti al III Torneo Città di Arezzo

Ad un giorno di distanza dal Torneo organizzato dal Vasari vogliamo ringraziare tutte le società che hanno partecipato e con l’occasione scusarci per quanto accaduto nella giornata di domenica.

Purtroppo abbiamo ancora negli occhi le immagini dei piccoli atleti sporchi e infreddoliti che non hanno potuto fare una meritatissima doccia calda.

Qualcuno direbbe: è il rugby. Ma non questa volta. Quanto accaduto non doveva accadere.

Il nostro errore più grande è stato quello di sottovalutare l’impatto degli imprevisti quando si è ospiti in casa d’altri. Lo scorso anno siamo stati baciati dal sole ed il torneo è diventato una grande festa, coinvolgente ed entusiasmante, ed abbiamo dato per scontato che avremmo potuto ripetere la stessa esperienza, cautelandoci con i tendoni per far fronte alla pioggia. Ma la non conoscenza dell’impianto ci ha portato a scegliere il posto logisticamente più comodo, senza immaginare che si sarebbe trasformato nel luogo meno praticabile in assoluto. In aggiunta, un guasto imprevedibile ha reso la situazione inaccettabile.

Non stiamo cercando alibi o giustificazioni: abbiamo commesso degli errori e vogliamo imparare da questi per non ripeterli più.

Ci dispiace che alcune società, iscritte per la prima volta al nostro Torneo, soprattutto quelle che sono arrivate da lontano, non abbiano potuto apprezzare appieno la nostra ospitalità e la nostra volontà di far giocare e divertire i bambini e sostenere la causa del nostro bellissimo sport. Confidiamo che ci diano la possibilità di dimostrarlo il prossimo anno.

Ci piace comunque pensare che, se pur con tanti errori, lo spirito del rugby si sia respirato nei nostri campi ed abbia onorato il ricordo di chi non c’è più: uno spirito che c’era in tutti i piccoli atleti e in tutti i volontari grandi e piccoli, che in condizioni estreme hanno reso onore a questo sport.

Nello scusarci nuovamente, Vi ringraziamo tutti con la speranza di rivederci in altre condizioni e ripagarvi della fiducia accordataci quest’anno.

GRAZIE A TUTTI

Filippo Falsini
Presidente Vasari Junior Arezzo 

Gianni Mutarelli
Presidente Vasari Rugby Arezzo

Leave a Reply