Minirugby stagione 2016/2017
13 Lug

Minirugby stagione 2016/2017

VOGLIAMO FAR CRESCERE I NOSTRI RAGAZZI, NON VOGLIAMO SOLTANTO INSEGNARE LORO UNO SPORT.

L’ ASD Appia Rugby comunica, per la stagione 2016/2017, importanti novità sulla sicurezza e sulla crescita dei propri atleti del settore MINIRUGBY (dalla Under 6 alla Under 14).

Oltre ai consueti allenamenti che restano invariati nei giorni e negli orari della stagione appena conclusa, infatti, Appia Rugby , provvederà a garantire una copertura assicurativa per i propri ragazzi, grazie alla convenzione stipulata con OPES ITALIA (Organizzazione Per l’ Educazione alla Sport), Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI, che garantirà, tra l’altro, una copertura assicurativa su eventuali infortuni derivanti dall’attività sportiva.

Appia Rugby, inoltre, introdurrà per i propri atleti un programma di preparazione fisica specifica per le categorie Under 10, Under 12 e Under 14, che verrà svolta un’ora a settimana con personale specializzato, al fine di garantire ai ragazzi un’ adeguata crescita atletica oltre al puro insegnamento del gioco del rugby.
Verranno svolti esercizi mirati al corretto sviluppo fisico, alla giusta motricità e alla coordinazione, il tutto con parametri appropriati all’età dei singoli atleti.

Infine, per completare questo importante percorso di crescita dei ragazzi, Appia Rugby metterà a disposizione un nutrizionista che periodicamente sarà presente sul campo per dare consigli su una corretta alimentazione che permetta loro di crescere e mantenersi in salute.

L’appuntamento per la ripresa degli allenamenti del minirugby sarà:

  • Under 14: martedì 6 settembre alle ore 17.15
  • Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12: mercoledì 7, sempre alle 17,15

… sempre sul campo più bello del mondo

Leave a Reply