Prima vittoria per la U16 Appia Rugby
21 Set

Prima vittoria per la U16 Appia Rugby

Arrivando al campo Giulio Onesti in casa del Primavera Rugby verifichiamo con molto piacere che oggi finalmente sarà partita vera e la nostra nuova maglia esordirà in campo.

IMG_4573-1024x749

L’incontro inizia subito con un buon ritmo, i nostri ragazzi sembrano concentrati e desiderosi di onorare i propri  colori. Dopo un periodo di sostanziale equilibrio, merito anche dei nostri avversari che si dimostrano ben disposti e organizzati, con una meta frutto di una galoppata del centro e con un ottimo sostegno del mediano d’apertura, viene violata per la prima volta l’area di meta dei padroni di casa.
A questo punto gli equilibri si spezzano: l’Appia Rugby comincia a prendere il sopravvento sulla Primavera. Dopo circa cinque minuti dalla prima meta, grazie ad un buonissimo gioco alla mano, la nostra ala sfruttando la superiorità numerica, si invola utilizzando un corridoio lasciato libero e dopo trenta metri di corsa realizza la seconda meta. Verso la fine del primo tempo i gialloblù con orgoglio realizzano la loro prima meta sfruttando una touche a favore mal giocata e persa nei nostri ventidue.
L’Appia Rugby però con un’ azione spettacolare e acrobatica dell’estremo che, per ben due volte riesce a rotolare, rialzarsi ed a passare la palla ancora all’ala verde blu che con un ottimo sostegno riesce a realizzare la terza meta sancendo la fine del primo tempo con il risultato 17 a 5 grazie anche alla trasformazione dell’ultima meta.
IMG_4690-1024x768

Il secondo tempo grosso modo rispecchia l’andamento della prima mezz’ora di gioco, ottimo nostro possesso palla, mischia quasi sempre vincente e touche vinte e spesso rubate, la quarta meta si concretizza grazie ad splendida azione merito di una ottima intuizione del nostro mediano di mischia che con un grabber riusciva a far schiacciare la palla all’ ala che realizzava in tuffo.
Sul finire di partita dopo una orgogliosa difesa  dei nostri ragazzi sulla linea di meta che riescono  a ricacciare indietro la compagine avversaria più volte , la Primavera meritatamente segna le seconda meta concludendo la partita  22 a 10.
Con questo risultato L’Appia Rugby conclude il girone al primo posto in attesa di conoscere la squadra che dovrà affrontare per l’accesso al campionato Elite.

Ottima prova del neo gruppo Appino formato da diversi ex U14 in attesa del rientro di infortunati ed indisponibili tutti consapevoli di dover lavorare sodo per potersi guadagnare un posto nelle future convocazioni.

Leave a Reply