Per la 12° giornata del campionato regionale girone tre si è disputata sul Campo dell’ Acquedotto l’incontro tra Appia Rugby A.S.D. e la NEA Ostia Rugby.
Partita subito in salita per i nostri ragazzi che subiscono la prima meta da una fuga solitaria del centro avversario che partendo dai 20 della propria metà campo è abile ad infilarsi tra le nostre linee schiacciando in meta. va dato merito alla nostra squadra di aver tentato una timida reazione il cui unico risultato è purtroppo stato di subire altre due segnature con dinamiche identiche alla prima che ci faceva andare al riposo con un passivo di tre mete a zero.
Il secondo tempo ricalca la falsa riga del primo vedendoci subire altre quattro mete non tanto per supremazia fisica o territoriale avversaria ma dovute a nostre ingenuità o leggerezze.
Anche se il risultato ci ha visto perdere per 41 a 0 il nostro plauso va ai ragazzi a cui è stato richiesto uno sforzo maggiore rispetto alle precedenti giornate in quanto la nostra formazione quest’oggi era composta da molti 2001 e da molti rugbisti al primo anno di attività. Impegno dimostrato in campo da tutti onorando la propria maglia e nonostante la pressione avversaria non si sono mai tirati indietro, dimostrando coraggio e attaccamento ai propri colori.
La squadra scesa oggi in campo rappresenta in gran parte la U16 del futuro e come tutti i rugger sanno le grandi squadre si costruiscono su grandi sacrifici ed a volte sonore sconfitte. In alto i cuori ragazzi QUESTA E’ APPIA!
0 commenti