Reportage Serie C – 30 ottobre 2016 – Lazio Old Clan ASD vs. Appia R. Roma 2000
Domenica 30 ottobre 2016 – Lazio Old Clan ASD vs. Appia R. Roma 2000
Dopo la sconfitta casalinga contro il Campoleone, riprende la marcia dell’Appia-R. Roma 2000 verso i quartieri alti della classifica. Stavolta a farne le spese è la compagine della Lazio Old Clan che, a dispetto del nome, si presenta sul campo di gara con maglia a righe giallorosse; campo della squadra ospite, un bel rettangolo verde nel complesso sportivo radente via Tor Bella Monaca.
Fin dalle prime battute di gioco ci si rende immediatamente conto che Appia-R. Roma 2000 è squadra ben più tecnica ed attrezzata rispetto gli avversari, le mete arrivano subito fin dai minuti iniziali, tanto che già a metà del primo tempo la pratica si poteva dire archiviata. Appia-R. Roma 2000 trascinata da un incontenibile Leoncavallo che nella prima frazione di gioco rompeva la difesa avversaria una, due tre volte fino a portare il gioco nei “ventidue” avversari; di lì era relativamente facile per qualche compagno arrivare a meta.
Calci di trasformazione affidati al piede di Camponeschi, con Alessio Ceccarelli in panchina, oggi sostituito in cabina di regia dal fratello Lorenzo, al debutto in serie C dopo essere stato un mese fermo per infortunio.
Il primo tempo scorre via solo con emozioni positive, visto il grappolo di mete prodotto dalla squadra, unico brivido l’infortunio alla caviglia incorso all’arbitro, sig Giuliani (buono il suo arbitraggio);sugli spalti per qualche minuto si è temuto non potesse riprendere la direzione del match.
Secondo tempo sulla falsariga del primo, con i coach a governare i cambi per dar modo a tutti di cimentarsi e per sperimentare qualche ruolo. Così Lorenzo Ceccarelli a studiare da estremo, ruolo vacante fin dalle prossime partite, poichè Camponeschi, per motivi professionali, interrompe qui la sua esperienza in Serie C. A lui vanno i nostri sentiti ringraziamenti per quanto prodotto, sperando che il suo non sia un addio, ma un arrivederci.
La Lazio Old Clan approfitta degli unici dieci secondi di rilassamento dei nostri ragazzi per siglare la meta della bandiera, poi Appia-R. Roma 2000 continua a produrre gioco e mete fino ad un finale 5-84.
Si va alla giornata di riposo e allo stop del campionato, la Appia-R. Roma 2000 tornerà in campo il 4 dicembre, in testa alla classifica, pur se con una partita giocata in più rispetto ai diretti avversari.
Tornare fra un mese a giocare rimanendo concentrati sembra essere lo scoglio più difficile per questa squadra dai meccanismi ben oliati.
Lazio Old Clan ASD– Appia-R. Roma 2000: 5 – 84
Carruolo, Maddonni, Chiodi, Carboni, Ceccarelli L. , Spanu, Leoncavallo, Petrucci, Campioni, Houston, Martuscelli, Calcaterra, Losurdo, Arcangioli.
A disposizione: Viva, Di Gregorio, Cannatà, Guerrera, Ceccarelli A, Bartolami Caliendo,
Allenator:i Sinisi e Randazzo