10 gennaio 2016… un mese dopo e siamo di nuovo qui, al campo della Nuova Tor Tre Teste per riprendere dopo le vacanze di Natale con un clima decisamente meno frizzante, diciamo primaverile. Qui avevamo concluso l’anno e qui ricominciamo.
I nostri atleti con i fedeli amici del Ciampino entrano in campo, si scaldano e iniziano a giocare con la Lazio Rugby.
Iniziano abbastanza combattivi, ci fanno ben sperare nei primi minuti, sono vicinissimi alla linea di meta, spingono e lottano, ma purtroppo una scivolata, un passaggio sbagliato, un placcaggio mancato e l’avversario esce con la palla in mano e corre a meta quasi indisturbato. Ci avevano creduto parecchio nei primi minuti, quindi, purtroppo, si abbattono un po’ e nel primo tempo ne prendono 4. Bisogna ammetterlo però… sempre combattendo. Il secondo tempo inizia bene con una nostra meta, anche questa sudata, da guerrieri. Gli avversari però non hanno intenzione di mollare e vanno a segno subito con altre 3 mete, corrono e sono grandi. I nostri però continuano a lottare e vanno a segno con una seconda meta tra l’esultanza del pubblico che, come loro in campo, non molla mai. Finisce così: 7 a 2. Ma i nostri ragazzi hanno giocato tutto l’incontro con tanta voglia.
Niente riposo, si ricomincia immediatamente, giusto il tempo di un sorso d’acqua e sono di nuovo in campo, stavolta con i ragazzi della Rugby Roma/Tor Tre Teste/Barbarian. Un bell’incontro, un bel vedere dei nostri Appini, impegnati in passaggi lunghi e veloci il più delle volte precisi. E infatti iniziamo alla grande, con 4 mete. Finisce il primo tempo con una meta segnata da loro. 4 a 1. Il secondo tempo si apre con un’altra meta degli avversari, ma i nostri questa la vogliono vincere e la vogliono vincere bene. Ecco la nostra quinta bellissima meta! E ci portiamo a casa una vittoria meritatissima, risultato di bellissimi passaggi, bei placcaggi, corse “sulla fascia” e soprattutto convinzione e niente paura! BRAVI!!!
Stavolta, prima del terzo ed ultimo incontro, spetta a loro e alle nostre ugole un po’ di meritatissimo riposo… che poi tanto riposo non è perché loro, reduci da una lunga vacanza, continuano a giocare a bordo campo…
Terzo incontro: Appia-Flaminia. Prendiamo quasi subito una meta… che neanche ce ne siamo accorti… i nostri però reagiscono immediatamente mettendo a segno la meta del pareggio, anche bella. Purtroppo il 2 a 1 per loro non si fa attendere e i nostri stavolta si scoraggiano un tantino. A tratti sembrano impauriti e forse subiscono un po’, pur senza la minima protesta, una “svista” arbitrale di una meta annullata dal nostro Valerio e assegnata a loro. Capita. Riusciamo comunque a metterne a segno un’altra e l’incontro termina 4 a 2… Con onore!
Comunque, al di là dei risultati e dei numeri, i ragazzi si sono dati da fare e ci sono piaciuti. E anche questa domenica ci diamo da fare pure noi genitori, il coach e il nostro Elias, con un bellissimo terzo tempo sul prato per festeggiare il compleanno di Gabriele Mattioli. Noi mangiamo (tanto per cambiare), i ragazzi corrono (tanto per cambiare), giocano a nascondino, sfuggono ai nostri richiami. Ma al momento di festeggiare gli 11 anni del loro amico “Gabra” ricompaiono misteriosamente, urlanti, felici, entusiasti, AMICI. Torta, regalo, abbracci e… ci scappano di nuovo!!!!!!!!!!!!
UN GRUPPO MERAVIGLIOSO con un collante eccezionale: grande Dario! Grandi genitori! GRANDE APPIA!!!
Alla prossima, entusiasmante domenica insieme!
BUON APPIANNO!!!
0 commenti