Reportage U18 A.S.D. Appia – Rugby Roma Club
L’Appia stecca la terza di campionato in casa contro Rugby Roma Club. Partita ruvida e giocata sull’intensità delle azioni, come già nelle previsioni. Gli avversari mettono in campo grinta e determinazione, che l’Appia è costretta a contrastare con altrettanta voglia di primeggiare.
Il match sembra mettersi subito in discesa con una meta dei padroni di casa al centro dei pali e paradossalmente non trasformata; come vedremo i calci di trasformazione faranno la differenza nel punteggio. Gli avversari con un uno-due mettono a segno in successione un paio di mete entrambe trasformate e di lì l’Appia sarà costretta ad inseguire in termini di punteggio. A metà primo tempo un giallo comminato ad un pilone dell’Appia lascia la squadra con un uomo un meno, ma il gioco non sembra subirne conseguenze. E’ il momento migliore dei padroni di casa che, ribattendo colpo su colpo, meta su meta, (alla fine saranno cinque per parte), tentano di andare in vantaggio senza mai riuscirci.
Nel finale di partita, fasi di partita decisamente nervose, dato il risultato in bilico, costringono il sig Ventura, arbitro dell’incontro, a tirare fuori un cartellino giallo per parte. Risultato in bilico fino all’ultimissima azione, con l’Appia sotto di tre punti e che subisce l’ultima meta con trasformazione che sancisce il risultato finale: Appia Rugby – Rugby Roma Club 25 – 35