Un tiepido e gradevole sole novembrino ha scaldato il campo di Ostia per il secondo raggruppamento della stagione che ha visto coinvolta l’U6.

L’Appia si presenta a questo appuntamento con ben 13 atleti. Questo la dice lunga sulla voglia dei bimbi, sul supporto da parte dei genitori e non ultima sulla bravura dello staff tecnico che sta creando un nutrito ed affiatato gruppetto di giovani ed entusiasti rugbisti.

Il raggruppamento vede coinvolte numerose squadre, come si nota da questa splendida immagine di insieme.

immagine1

Ciò ha permesso di organizzare un primo girone a tre squadre (per la nostra U6 due partite disputate: una persa e una vinta) e poi tre gironi che hanno raccolto le prime, le seconde e le terze classificate.

I risultati a questa età non contano. Citando le parole di Dario Massimi: “A questa età si vince sempre a prescindere”.

immagine2

I nostri piccoli atleti, anche se solo al loro secondo concentramento, non si sono fatti vincere dall’emozione e hanno combattuto su ogni palla guidati da Alessio e Marco. La soddisfazione più grande da genitori, in questi eventi, è vedere i nostri figli crescere nel rispetto degli altri: le squadre avversarie si incoraggiano vicendevolmente ad inizio e fine partita….

Da genitori e sportivi speriamo che questo approccio al rispetto reciproco lasci un imprinting duraturo sui nostri figli, che possa guidarli anche nella vita.

I nostri piccoli sin da subito stanno imparando che questo è uno sport di squadra in cui le parole “sostegno”, “spinta”, “avanzare” saranno le regole fondamentali per vincere e divertirsi come squadra e come gruppo.

Si ringrazia la società che ci ha ospitato per l’ottima organizzazione dell’evento e del terzo tempo, nel quale, tra l’altro, i nostri rugbisti in erba hanno profuso lo stesso impegno dimostrato nelle partite, sfoderando un appetito da veri atleti!

terzo_tempo

Testo e foto: genitori Appia

Categorie: Attività

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.