Reportage Under 18 – Campo degli Acquedotti 15 gennaio 2017
18 Gen

Reportage Under 18 – Campo degli Acquedotti 15 gennaio 2017

Domenica 15 gennaio 2017 – ASD Appia Roma 2000 vs S.S. Lazio 1927

Dopo la lunga pausa Natalizia a base di torroni e panettoni la palla ovale è stata il piatto forte di questa Domenica servito sul nostro Campo degli Acquedotti che ha visto contrapposte la nostra l’Appia Roma 2000 e SS Lazio 1927 valevole per la 9^ giornata del campionato regionale u.18 girone 3.

 

Innanzitutto per il nuovo anno un grandissimo in bocca a lupo e un fortissimo abbraccio a tutti i nostri ragazzi della 18 che nonostante le varie vicissitudini ogni domenica ci mettono la faccia e scendono in campo contro chiunque.

 

Tornando alla partita bisogna dire che i primi venti minuti sono stati veramente a senso unico i nostri avversari sono riusciti a schiacciare per ben tre volte la palla all’interno della nostra area di meta, superiorità forse dovuta ad una sorta di blocco psicologico derivante dalla striscia di risultati negativi subiti negli ultimi incontri, ma sul risultato di 17 a 0 in nostro sfavore quando ormai tutto faceva presupporre ad una debacle totale i nostri ragazzi rialzano la testa.

 

Tutto ricomincia a funzionare, i punti d’incontro vengono vinti tutti, la mischia prende sempre più forza e la touche diventa il cavallo di troia per abbattere la difesa nemica, proprio da una touche e dalla conseguente “carriola“, schema più e più volte provato in allenamento, scaturisce la prima meta con la quale si conclude il primo tempo con il punteggio di 17 a 5.

 

Il secondo tempo si riapre sempre nello stesso modo in cui era terminato quello precedente, grossa pressione, punti d’incontro vinti ed ennesima touche con successiva carriola per la realizzazione della seconda meta, i nostri avversari a questo punto sembrano essere spiazzati da tale reazione e poco dopo subiscono ancora una meta da una maul avanzate che porta ancora una volta i nostri avanti in meta riequilibrando il risultato.

 

Purtroppo però quando si parte da meno 17 non è facile riuscire a portare a casa il risultato e da un azione di sfondamento ben giocata dalla Lazio arriva la meta che conclude l’incontro con il risultato di 24 a 17.

 

A parte il risultato finale bisogna fare comunque i complimenti ai nostri ragazzi perchè hanno saputo reagire e con orgoglio e convizione.

Leave a Reply