Reportage Under 18 – Campo degli Acquedotti 19 febbraio 2017
22 Feb

Reportage Under 18 – Campo degli Acquedotti 19 febbraio 2017

Domenica 19 febbraio 2017 –  ASD Appia Roma 2000 vs Colleferro Rugby 1965

Domenica 19 Febbraio sul nostro Campo degli Acquedotti si è disputata la 12^ giornata del campionato regionale girone 3 U.18 tra FTGI Appia Roma 2000 e S. Colleferro Rugby 1965 ennesima sconfitta (13 a 19 ) subita dalla nostra rappresentativa, è stato un incontro molto equilibrato tanto è che il secondo tempo si è concluso in perfetta parità.

La partita praticamente si è decisa nella prima frazione di gioco in cui i nostri ragazzi sono anche riusciti a realizzare la prima meta con una bella azione di sfondamento con una maul avanzate da parte di tutto il pacchetto degli avanti ma purtroppo come spesso accade paghiamo molto in fisicità probabilmente inferiorità dovuta anche alla giovane età di gran parte della squadra, però i ragazzi mancano anche in cattiveria, soprattutto in fase di placcaggio, consentendo agli avversari, con un gioco molto elementare di guadagnare campo per poi realizzare più o meno le mete tutte nello stesso modo e ribaltare il risultato 12-5.

Come già visto negli ultimi incontri precedenti però in fase offensiva si riesce a giocare molto meglio alla mano ed ad aprire il gioco e proprio da una azione ben giocata creando superiorità numerica la partita veniva rimessa in perfetta parità.

Poi succede quello che non ti aspetti all’ultima azione del primo tempo da una punizione in nostro sfavore giocata touche sulla linea dei cinque metri con successiva dormita generale il Colleferro metteva a segno la meta che di fatto vedendo poi gli sviluppi della seconda frazione di gioco sanciva il risultato finale.

Un vero peccato perchè questa domenica era un incontro che si poteva anche vincere, una occasione sprecata per muovere la classifica ormai ferma da tempo.

Leave a Reply