Reportage Under 18 – Campo degli acquedotti 30 ottobre 2016
31 Ott

Reportage Under 18 – Campo degli acquedotti 30 ottobre 2016

Domenica 30 ottobre 2016 – ASD Appia Roma 2000 vs Nea Ostia Rugby FC

L’ultima domenica di Ottobre ha visto affrontarsi per la 4^ giornata del quarto girone regionale U.18 sul campo degli acquedotti la nostra Appia Roma 2000 contrapposta alla NEA Ostia , bellissima giornata di rugby la nostra U.16 in un testa a testa fra le prime in classifica cede il campo vincente ai nostri ragazzi della categoria superiore.
L’incontro visti i risultati precedenti della squadra avversaria ,sulla carta si presentava abbastanza alla nostra portata.

L’Appia scendeva in campo con molti giocatori che fino ad oggi avevano trovato meno spazio , comportandosi molto bene e mostrandosi all’altezza anche loro di potere essere utili nel proseguo del campionato.
L’Ostia dal canto suo si dimostrava comunque una compagine molto caparbia e volenterosa di ben figurare , impegnando i nostri ragazzi in ogni zona del campo facendo trascorrere la prima parte del primo tempo in modo molto equilibrato fino al momento della prima meta dell’Appia che di fatto spostava un po’ gli equilibri in nostro favore grazie anche ad una punizione siglata poco dopo in maniera come al solito eccellente , anche l’Ostia riusciva a siglare una meta ma il primo tempo si chiudeva con i nostri colori in vantaggio per 15 a 5.

Secondo tempo ancora molti cambi per l’Appia che iniziava con più convinzione questa frazione di gioco, mettendo in campo un po’ più di cattiveria agonistica e riuscendo in questo modo ad infilare una serie di mete che di fatto tagliava le gambe all’Ostia, arrivando a fine gara a schiacciare la palla oltre la linea di meta sette volte .
Complimenti comunque ai giallo neri che non hanno mollato e negli ultimi minuti di gioco riescono ad accorciare le distanze segnando anche loro due mete, grazie anche alla complicità dei nostri ragazzi che negli ultimi minuti molto spesso calano soprattutto mentalmente. Il match comunque alla fine ci vede prevalere 40 a 20.

In conclusione la partita tutto sommato è stata piacevole in special modo perché ha dato la possibilità di schierare tutti i componenti della rosa.

Leave a Reply