Reportage Under 18 – Domenica 15 ottobre 2017
Domenica 15 ottobre – FTGI Appia Salario – Colleferro Rugby 1965
Domenica 15 ottobre la nostra under 18 FTGI Appia Salario ha esordito in casa ,sul campo degli acquedotti, disputando la prima giornata del campionato regionale 2017/2018 girone 3 che ci ha visti contrapposti alla compagine del Colleferro Rugby 1965 .
Dopo la partita amichevole disputata con il Colleferro stesso ,vinta abbastanza agevolmente la settimana scorsa dai nostri ragazzi, ci si attendeva un risultato diverso a fine gara.
Il match bisogna dire che è iniziato molto bene, i nostri ragazzi hanno subito imposto il proprio gioco e la pressione sugli avversari era davvero buona ,praticamente il primo tempo è stato giocato soprattutto nella metà campo rossonera vincendo tutti i punti di incontro mettendo in seria difficoltà il Colle costringendolo a concederci due punizioni da posizione centrale abbastanza distanti dai pali ,le quali venivano una ben realizzata e l’altra sbagliata di poco.
I ragazzi avversari però verso il finale di primo tempo riuscivano a spostare il baricentro del loro gioco verso la nostra metà e dopo una prolungata azione a ridosso dei nostri 5 metri riuscivano a schiacciare la palla in meta .
Pronta la reazione degli Appini che dopo pochi minuti ristabilivano le distanze con una bella meta giocata alla mano e realizzata di forza negli ultimi metri .
Il primo tempo si concludeva con la nostra squadra in vantaggio 8 a 5.
Il secondo tempo sarebbe tutto da cancellare tante cose da correggere da parte dei nostri allenatori in settimana , le touche tutte perse ,poi uno su tutti la disciplina molti falli che hanno consentito ai nostri avversari di spostare per tutto il secondo tempo il loro gioco nella nostra metà campo realizzando ben tre mete concludendo l’incontro meritatamente con il risultato di 23 a 8 in nostro sfavore .
Anche il comportamento in campo è da registrare due ammoniti per proteste e un espulso per gioco violento “ragazzi è da stupidi protestare seppur per decisioni discutibili.
Cerchiamo di prendere quello di buono che ci ha mostrato il primo e tempo rimbocchiamoci le maniche in allenamento e sempre “forza Appia”.