Reportage Under 18 – Frascati 13 marzo 2017
15 Mar

Reportage Under 18 – Frascati 13 marzo 2017

Domenica 13 marzo 2017 – Frascati Union Arl vs FTGI Appia Roma 2000

Domenica 13 Marzo a Frascati sul campo di Cocciano si è disputata la 15^ giornata del campionato regionale U.18 girone 3 tra il Frascati Union Arl e la nostra FTGI Appia Roma 2000.

Una giornata molto amara per i nostri colori una superiorità schiacciante da parte del Frascati sia fisica che tecnica e sopratutto mentale,il risultato 83 a 0 parla da solo , i ragazzi probabilmente già mentalmente sconfitti prima di giocare si sono arresi velocemente purtoppo il rugby non perdona, si combatte , si lotta tutti insieme e quando questo non accade se ne pagano le conseguenze.
Mi permetto solo di aggiungere un pensiero del presidente già girato sul gruppo Under 18 in risposta a qualche commento un po’ troppo duro indirizzato a tutta la squadra, significativo e molto esaustivo in merito alla partita di domenica:

“Non sono del tutto d’accordo oggi ho visto molti ragazzi che hanno voluto giocare e che hanno giocato anche discretamente bene e saranno i cardini per la squadra del futuro,altri che hanno voluto giocare e che hanno giocato limitatamente alle loro possibilità e compatibilmente al loro vissuto rugbystico limitato, a cui va però il mio e ritengo nostro apprezzamento. Diverranno giocatori e’ sufficiente che persistano nel loro impegno.
Ho visto qualcun’altro ,anche dotato tecnicamente, totalmente è assolutamente inadatto a questo gioco, dove l’attitudine al combattimento,  la voglia di prevalere, l’amore per compagni e maglia e’ fondamentale poiché, piaccia o no, e’ uno sport di combattimento a squadre.

Alcuni di questi inoltre non hanno capito che l’allenamento e’ una fase importante della preparazione della partita, la domenica si raccoglie quanto seminato in settimana…. se si è seminato poco si raccoglie poco.
Nel rugby nulla e’ gratis così come nella vita spero che un giorno capiscano il grande insegnamento che lo sport può dare.
La grande speranza da Presidente che, pur non avendo capito questo negli anni che hanno giocato a Rugby,  lo possano metabolizzare in seguito.
Vincere o perdere e’ molto relativo e’ importante come si vince e come si perde.
Personalmente e’ stata molto dura perché ho visto ragazzi a cui tengo molto e che conosco avere un carattere vincente e un ottima attitudine essere coinvolti in una situazione a dir poco spiacevole, parlerò con loro perché dovranno trasformare l’esperienza negativa di oggi in energia positiva per il futuro.
Provo grande rammarico soprattutto per i tecnici che ho visto, giustamente,  mortificati, però quanto sopra vale anche per loro debbono trasformare la delusione in energia positiva.
Per quanto mi riguarda ho voltato pagina è il mio obiettivo è puntare a far togliere soddisfazioni in futuro a ragazzi che so meritarle”.

Forza ragazzi dopo la tempesta sorge sempe il sole.

Leave a Reply