Reportage Under 18 – Frascati 18 dicembre 2016
Domenica 18 dicembre 2016 – Frascati Rugby Club 2015 vs ASD Appia Roma 2000
Sul campo di Cocciano a Frascati domenica 18 dicembre si è disputato l’incontro fra il Frascati Rugby Club 2015 ARL e la nostra FTGI Appia Roma 2000, valevole per la 9^ giornata del campionato regionale U. 18 girone 3.
Dopo la cocente sconfitta subita nell’ultimo incontro disputato ma, soprattutto, dopo il faccia a faccia fra giocatori e allenatori tenutosi nei giorni successivi alla debacle con l’altra squadra di Frascati, nella quale si è chiesto ai ragazzi di continuare ad allenarsi e quindi a presentarsi la Domenica solo se veramente vogliosi di continuare ancora a giocare a Rugby! Poiché la Under 18 inizia ad essere una categoria che impone sempre di più allenamento, costanza, sacrificio, spirito di gruppo, coraggio e sana cattiveria agonistica, doti indispensabili ma che delineano il vero futuro carattere di una persona.
Quindi Domenica scorsa dopo gli ulteriori abbandoni i nostri ragazzi , o per meglio dire i nostri veri “RUGBYSTI” hanno messo in campo tutto quello che potevano, il risultato finale 60 a 10 a favore del Frascati Rugby Club 2015 ci ha visto ancora incassare diverse mete, soprattutto dovute ad una superiorità fisica che purtroppo subiamo in quanto la nostra squadra per i motivi di cui sopra è composta in maggioranza da 2000, mete dovute anche ad un allenamento poco costante durante la settimana che ci vede sempre soffrire sui punti d’incontro e sul sostegno.
Comunque delle cose buone soprattutto nelle fasi statiche ci sono state, mischia soddisfacente, touche efficace con buone variazioni sia sul primo blocco che sul secondo blocco e qualche bella apertura spesso però vanificata da errori di ingenuità.
FORZA RAGAZZI! dopo gli ultimi incontri persi con le squadre più forti del nostro girone ora ci attendono partite più abbordabili , è ora di stringere i denti tornare a vincere ma soprattutto continuare a vivere di questo bellissimo sport !!!