Reportage Under 6 – Latina 18 dicembre 2016
Domenica 18 dicembre 2016 – Latina
Domenica 18 dicembre un cielo terso e un sole splendente hanno accolto i nostri piccoli rugbysti a Latina, per festeggiare l’ottantesimo anniversario della città.
Il raggruppamento dell’U6 ha visto cuccioli agguerritissimi rispondere al richiamo dei cugini pontini e sfidarsi con grinta e lealtà nel Girone B con le Fiamme Oro, il Lanuvio e l’Artena.
Immaginavamo tutti che sarebbe stata dura, ma nostri piccoli eroi sono entrati in campo sapientemente guidati da Luca e Marco e ci hanno davvero sorpreso!
Di certo, il gran tifo da parte di genitori e fratelli presenti, ma soprattutto la vicinanza di tutti i compagni ammalati che da casa li seguivano con attenzione li hanno aiutati nell’impresa.
Si inizia contro l’Artena. Nessuna difficoltà per i nostri agguerritissimi eroi, che schiacciano sei mete contro le tre degli avversari. Francesco e Flavio sono velocissimi e i compagni li aiutano su tutto il campo.
La seconda partita è più dura: le Fiamme Oro sono preparate, grandi e grintosissime. La perdiamo per nove a quattro ma con tanta capacità di resistere a denti stretti e tanto onore. Samuele e Leonardo placcano senza paura, le mischie sono memorabili, come i recuperi!
Un briefing prima della terza partita aiuta a riprendersi dalla sconfitta e a ritrovare la concentrazione. L’entrata in campo contro il Lanuvio è a testa alta e con tanta voglia di vincere. E la vittoria arriva! L’Appia schiaccia quattro mete contro le tre degli avversari. Filippo ed Ettore volano per il campo, aiutati da tutti i compagni. Sono cuccioli, ma dimostrano di sapere bene cosa vuol dire essere una squadra.
Arriva la finalina per il terzo e quarto posto. I nostri eroi sfidano le maglie nere dei Pontini, come dicono loro, gli All Blacks di Latina. Sanno di avere un compito importante e non ci deludono: il terzo posto è nostro e la partita è vinta per otto a tre!
I piccoli campioni si meritano una doccia e un terzo tempo memorabile, affogato nella pasta al sugo e in una montagna di patatine fritte. Dopo la giornata bellissima che ci hanno regalato, tornano a casa stringendo nelle mani il dono di Natale che il Rugby Latina ha offerto a tutti i bambini.
Grazie cuccioli!