Reportage Under 8 – Anzio 12 febbraio 2017
Domenica 12 febbraio 2017 – Anzio
Un’altra bella giornata di rugby quella di domenica 12 febbraio ad Anzio. Una giornata ricca di piccoli rugbisti sporchi e felici, di famiglie con le tovaglie da picnic stese a bordo campo e di fratellini e sorelline che mangiano panini con la salsiccia alle 11 del mattino.
Ci presentiamo al campo del Rugby Anzio Club di buon mattino con 20 bambini divisi come al solito, in due squadre.
Lorenzo guida l’Appia 1 formata da Giacomo, Massimo, Davide, Davide, Daniele, Bryan, Federico, Dario, Valerio e Flavio.
L’Appia 2 condotta da Simone, schiera Daniel, Antonio, Gabriele, Federico, Massimo, Momo, Gabriele, Leonardo, Enrico e David.
Al concentramento oltre a noi ed ai padroni di casa dell’Anzio rugby partecipano Latina, Lanuvio e Ianus Rugby. Le 6 squadre vengono quindi divise in due gironi da 3 squadre ciascuno: Appia 1, Janus e Anzio in uno e Appia 2, Latina e Lanuvio nell’altro.
Le partite cominciano intorno alle 10,30 seguendo un’organizzazione molto curata nei dettagli da parte della squadra ospite.
Nel girone A l’Appia 1 si impone nettamente 8-1 sull’Anzio e fatica con un coriaceo Ianus riuscendo alla fine ad imporsi per 6-5.
Nel girone B l’Appia 2 vince 10-0 con il Lanuvio e dopo una partita tirata e vivace, ricca di belle azioni da ambo le parti, pareggia 3-3 con il Latina; entrambe le nostre formazioni finiscono prime nei rispettivi gironi ma non si affronteranno nell’ultima partita poiché la direzione del concentramento decide di incrociare i primi ed i secondi dei gironi per dar modo ai nostri rugbisti di incontrare squadre diverse.
L’Appia 1 si impone anche con il Latina uscendo quindi imbattuta dal concentramento mentre l’Appia 2 mai veramente in partita, perde contro gli agguerriti e combattivi 7 rugbisti in maglia verde dello Ianus Rugby.
Risultati a parte i nostri ragazzi si sono divertiti, hanno giocato molto bene, hanno costruito castelli di fango nel terroso campo che ci ospitava e si sono anche cimentati con la macchina da mischia😱😱😱…di più non si può chiedere!!!
Dopo le partite, la doccia e il terzo tempo c’è chi è andato al mare per concludere in bellezza la giornata e chi invece ha continuato a scorrazzare su e giù per il campo!!!
Appuntamento tra due settimane per un’altra domenica ovale!!!!