Reportage Under 8 – Ciampino 27 novembre 2016
Domenica 27 novembre 2016 – Polisportiva Città di Ciampino
In una bella domenica di novembre, che si preannunciava fredda ed invece è stata calda ed assolata, i ragazzi dell’U8 si sono recati nella bella struttura del Città di Ciampino per un concentramento dall’orario incerto che sarebbe dovuto cominciare alle 9 ed invece è iniziato dopo le 10. I nostri 21 ragazzi arrivano carichi e pronti per una bella giornata di rugby.
Come di consueto per quest’anno abbiamo schierato due squadre. L’Appia 1 guidata da Marco Masieri promosso allenatore sul campo, è composta da: Giacomo, Gabriele Andrea, Massimo, Dario, Federico, Leonardo, Flavio, Federico, Giorgio, Daniele e Vincenzo. L’Appia 2 allenata da Antonio schiera Federico, David, Bryan, Momo, Daniel, Ruben, Davide, Davide, Daniele e Valerio.
Al concentramento partecipano 9 squadre divise in due gironi: oltre alle nostre due squadre ci sono Ciampino, Formello, Praeneste, All Reds, Pomezia, Torvajanica e Frascati.
Le partite cominciano e dopo appena pochi minuti di gioco si capisce che i nostri piccoli rugbisti sono molti determinati: palla alla mano, teste basse, buoni passaggi, tanti bei placcaggi e tante mete.
L’Appia 1 gioca la prima partita contro i padroni di casa del Ciampino e porta a casa un bel 6-1, incontra poi il Praeneste con cui giochiamo per la prima volta dall’inizio dell’anno e anche questa partita si conclude con un bel risultato: 8-0 per noi. L’ultimo incontro con il Torvajanica è un po’ più impegnativo, complice anche la stanchezza ma i nostri ragazzi riescono comunque a spuntarla e vincono 3-1.
L’Appia 2 disputa 4 incontri e si fa veramente onore vincendoli tutti ma soprattutto giocando delle belle partite. Si comincia con gli All-Reds con una partita combattuta che i nostri vincono per 6-3, con il Pomezia il risultato è di 9-0 e con il Frascati è di 10-0. Nell’ultima partita disputata solo per metà tempo con il Formello i nostri piccoli rugbisti si impongono per 7-0.
Entrambe le squadre finiscono quindi imbattute i propri gironi e non si incrociano in uno scontro diretto perché uno dei due gironi è fortemente in ritardo e i tempi si sarebbero allungati troppo…peccato!!!
Soddisfatti e felici dei risultati ottenuti i ragazzi vanno a fare la doccia continuando a giocare, ridere e scherzare tra loro perché sono una gran bella squadra, molto unita sia in campo che fuori. Dopo la doccia tutti pronti per il meritato terzo tempo cui partecipano anche le molte sorelle e i fratelli minori che seguono i ragazzi in giro per i campi da rugby.
Le mamme del Ciampino Rugby hanno organizzato all’aperto un terzo tempo veramente ben fornito, ricco di pasta fredda mista e tanti dolci, infatti molti dei nostri piccoli rugbisti hanno fatto il bis e forse anche di più…
Prima di tornare a casa i ragazzi sorridono, si salutano e si danno appuntamento sul prossimo campo da rugby.