Reportage Under 18 – Amatori Rugby Civita Castellana us FTGI Appia Roma 2000
16 Mag

Reportage Under 18 – Amatori Rugby Civita Castellana us FTGI Appia Roma 2000

Sabato 13 maggio – Amatori Rugby Civita Castellana us FTGI Appia Roma 2000

Sabato 13 maggio alle ore 18 si è svolto l’incontro fra Amatori Rugby Civita Castellana e la nostra FTGI Appia Roma 2000 valevole per la terza giornata della seconda fase del campionato Regionale girone 3.
Classica partita di fine campionato i ragazzi un po’ scarichi e il caldo molto intenso hanno un po’ equilibrato i valori in campo , il Civita parte subito molto forte voglioso di congedarsi con questo campionato fornendo una bella prestazione, i primi 15 minuti in effetti sono tutti a favore dei padroni di casa che con due ficcanti penetrazioni sulla corsia destra riescono a siglare due mete più una trasformazione, come spesso capita la nostra U. 18 tende a svegliarsi dopo avere subito meta.

Così dopo qualche squillo di tromba da parte del coach i nostri ragazzi iniziano a svegliarsi ed iniziano a velocizzare la manovra ,imprimendo più cattiveria nei punti d’incontro conquistando stabilmente la metà campo avversaria e ribaltando il risultato chiudendo il primo tempo con il punteggio di 17 a 12 in nostro favore.

Il secondo tempo dopo una lunga sosta dovuta al caldo sempre più soffocante ricalcava per lunghi tratti la parte finale del primo , con gli Appini stabilmente ad occupare il campo avversario incrementando il vantaggio e mettendo a segno altre tre mete sempre frutto di un bel gioco alla mano che per ben due volte portava la nostra ala oltre la linea di meta.

Il Civita però con orgoglio cercava di reagire e gli ultimi dieci minuti di gioco lo ha rivisto risalire in cattedra siglando con caparbietà due mete accorciando le distanze e fermando il risultato finale sul 36 a 22 in favore della nostri ragazzi.

Con questa partita si chiude il girone che vede l’Appia prima in classifica , forse una magra consolazione ,per una stagione un po’ di transizione per i nostri atleti che però sembra abbiano impostato le fondamenta per Il prossimo anno .
La serata si è poi conclusa con una splendida cena in cui ragazzi e genitori hanno festeggiato un anno piacevolmente passato insieme.

Leave a Reply