Under 12 – Domenica 5 novembre 2017
06 Nov

Under 12 – Domenica 5 novembre 2017

Domenica 5 novembre 2017 – Arvalia Villa Pamphili

Ancora un’ottima prova dei nostri ragazzi Under 12, oggi impegnati sul campo in sintetico dell’Arvalia Villa Pamphili dove sono presenti otto squadre. Il nostro girone prevede gli incontri con Villa Pamphili, Tor Tre Teste Lazio e Civitavecchia. Il tutto sotto un cielo plumbeo che minaccia pioggia.

Riscaldamento dei nostri sotto la guida di Giuseppe, Andrea ed Elias. Oggi i piccoletti sembrano più briosi che mai, particolarmente ridanciani, ma nello stesso tempo già concentrati a studiare gli avversari.

La prima squadra da affrontare è quella dei padroni di casa, il Villa Pamphili in maglia bianca. Gli appini sono fisicamente più “possenti”, ma l’incontro inizia con una meta dei bianchi frutto della distrazione iniziale dei nostri. I verdi-blu reagiscono immediatamente e segnano quattro mete in pochi minuti chiudendo così il primo tempo, ma aprendo poco il gioco. Il secondo tempo spostano di più la palla offrendo un gioco più bello fatto di passaggi, mettono da parte il protagonismo e vanno a segnare insieme. Meno le mete segnate nella seconda frazione, tre, ma più bello e costruito il gioco. Finisce 7 a 2 un incontro comunque dominato dagli appini.

Dopo un momento di pausa in cui i ragazzi si rifocillano con graditissimi cioccolatini, si scende in campo con i bianco-celesti di Tor Tre Teste Lazio. 6 le nostre mete alla fine di un primo tempo che vede gli appini scatenati e gli allenatori soddisfatti, che tuttavia dispensano consigli e piccole correzioni per affrontare la seconda frazione di gioco. Secondo tempo che non riserva sorprese, dominano ancora l’incontro con 8 mete schiacciate… ma ne prendono 2, due errori di cui gli avversari ovviamente approfittano. 14 a 2 il risultato finale.

Ancora un break e poi – sotto la pioggia stavolta – in campo con i bianco-rossi del Civitavecchia e non c’è storia. Tante, tantissime le mete dell’Appia. Tante quelle dei nuovi arrivati che oggi approfittano per provare l’emozione di schiacciare la palla oltre la linea di meta avversaria, con abbracci sinceri e felici dei compagni di squadra e degli allenatori che ancora una volta raccolgono i frutti del loro lavoro, ormai, indiscutibilmente, ottimo. Eccellenti quindi i risultati anche dell’ultimo incontro (nonostante due mete prese… ma le nostre non si contavano), eccellente la prova di grinta e determinazione di TUTTI i ragazzi, così come il legame nato tra loro che in campo si mostra in tutto il suo splendore e che regala un crescendo di emozioni.

I genitori poi… ombrelli, k-way, sciarpe legate in testa e anche no-ci-bagnamo-ma-non-fa-niente per assistere all’incontro e tifare fino alla fine, perché la pioggia non ferma i ragazzi ma nemmeno i grandi dell’Appia! Esultano i grandi mentre i piccoli corrono insieme a festeggiare sotto gli spalti gettandosi per terra mentre continua a piovere ma per la gioia neanche sentono l’acqua. Fieri gli allenatori delle piccole bestioline che fanno sgolare, gridare, arrabbiare, ma più di tutto sorridere, gioire e inorgoglire di settimana in settimana. Tutti, tutti, tutti oggi si sono divertiti e hanno dato a questo sport l’impegno che merita, ma in particolare sono stati grandi i bambini che oggi hanno affrontato la loro prima prova in un raggruppamento e lo hanno fatto con coraggio ed entusiasmo, coinvolti, aiutati ed incitati dai compagni più esperti. E’ qui che la squadra vien fuori…  e che squadra questa!!!

Ancora una domenica da ricordare. Alla prossima!

Leave a Reply