Under 18 – Domenica 5 novembre 2017
06 Nov

Under 18 – Domenica 5 novembre 2017

Domenica 5 novembre la nostra U.18 FTGI APPIA SALARIO  è andata a far visita allo splendido  campo delle Fiamme Oro per disputare la 4^ giornata del campionato regionale girone 3 contro la ROMA LEGIO INVICTA XV 2.

La nostra rappresentativa abbastanza rimaneggiata a causa di molte defezioni dovute ad infortuni e squalifiche varie ha dovuto sopperire con diversi giocatori fuori ruolo, ciò però non giustifica la mancanza di grinta, di orgoglio e di attaccamento alla maglia dimostrata per tutto il primo tempo. E’ pur vero che il Legio era rinforzata con alcuni elementi di diversa caratura fisica, molto verosimilmente  provenienti dalla prima squadra (elite) che hanno contribuito a fare una grossa differenza, ma i nostri ragazzi sembravano spenti e privi di voglia di combattere concludendo il primo tempo con un  passivo sconcertante 68 a 0 !!

Il secondo tempo con l’uscita dei pezzi da 90 da parte del Legio  la partita iniziava a diventare molto più equilibrata, la nostra Under prendeva sempre più coraggio e spostava stabilmente il baricentro del proprio gioco nel campo degli avversari , la mischia più prepotente  vinceva quasi tutte le introduzioni anche quelle contro , anche la touche iniziava a funzionare meglio , questo predominio permetteva ai nostri ragazzi di siglare due mete di forza attraverso un continuo pick and go lungo la linea di meta. Ambedue le mete venivano trasformate nonostante il forte vento che ha imperversato soprattutto nel primo tempo e fra l’altro a nostro sfavore.
Il risultato del secondo tempo ci ha visto alla fine prevalere per 14 a 12 , ma i danni dei primi 35 minuti erano irrimediabili e l’incontro si è concluso 80 a 14 a favore del ROMA LEGIO INVICTA XV 2.

Ragazzi è ora di serrare i ranghi e di cominciare a prendersi qualche soddisfazione

“forza e onore”.

Leave a Reply