Categoria Under 12

Ragazzi nati nel 2006 -2007

ALLENAMENTI
Gli allenamenti si svolgono il Lunedi e Mercoledi alle 17.15 ed il Sabato alle 15.00

Cos’è il mini rugby
Il mini rugby è lo sport del rugby declinato per i bambini e serve ad introdurre loro la disciplina ed i valori del rugby.

A chi è rivolto il mini rugby
Il mini rugby è rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni che hanno molta voglia di divertirsi; lo apprendono e praticano suddivisi nelle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12.
Per giocare a mini rugby non sono richieste doti fisiche particolari, si tratta di un gioco che riesce a coinvolgere i bambini con qualsiasi struttura fisica: il bambino robusto, quello alto, quello piccolo e scattante; tutti i bambini sani possono praticare questo sport, perché nel gioco i ruoli valorizzano tutte le caratteristiche fisiche.
Inoltre, non essendo prevista attività specificamente mirata all’agonismo fino ai 12 anni, il coinvolgimento, la partecipazione, l’apprendimento contano più di performance e risultato.

I benefici del mini rugby
Il mini rugby è lo sport di squadra per eccellenza.
Sotto l’aspetto caratteriale, facilita la capacità di socializzare ed insegna il rispetto degli altri, avversari, compagni, arbitri, educatori. La lealtà è parte essenziale del gioco.
Ai bambini più timidi e timorosi insegna ad avere più confidenza con se stessi e verso gli altri, ai più aggressivi insegna a contenere e a canalizzare nel gioco regolamentato la propria esuberanza. Il rugby contribuisce a dare consapevolezza di sé e sicurezza.
Il mini rugby – inoltre – è un gioco che favorisce l’integrazione: le bambine fino ai 12 anni giocano con i maschi. Dal punto di vista motorio, essendo uno sport alternato (fasi di gioco e pause di recupero), offre una ampia varietà di movimenti e non solo contribuisce a sviluppare molteplici capacità motorie (tutte le parti del corpo sono coinvolte) ma accresce l’interesse del bambino al gioco.

ENTRA IN CONTATTO CON NOI
Per qualsiasi informazione sulla scuola rugby, potete scriverci all'indirizzo mail oppure telefonarci ai numeri in basso. Sarà nostro piacere rispondere ad ogni vostra richiesta.

Indirizzo

  • Asd Appia Rugby
    Sede legale › Via Casalmonferrato, 13 • Roma
    Sede operativa › Via Appio Claudio, 113 • Roma
    Telefono › 342 89 11 929
    E-mail › segreteria@appiarugby.it

under12 agli acquedotti
Appia-U.12_8113Slide thumbnail
U.12_7930Slide thumbnail
u1224
Appia-U.12_8075
u12001
u12000
under12 1
u1220
under12 agli acquedotti 4
under12 agli acquedotti 5