Under 16 – Domenica 23 maggio 2021
23 Mag

Under 16 – Domenica 23 maggio 2021

IMG_2673
IMG_2696
IMG_2726
IMG_2736
IMG_2778
IMG_2843

DOMENICA 23 MAGGIO 2021

Eccoli. Sono loro, sempre loro. Loro che hanno atteso, resistito, lottato contro il nemico più infame di questa età esplosiva: il-non-gioco. Dopo più di un anno di non-partite, di non-contatto, di non-avversari sono qui, sul loro campo, a casa, quella che in questo difficile anno è stata la loro “boccata d’aria fresca”, il senso di normalità, seppur con nuove regole.

Dopo quindici mesi di allenamento tecnico, atletico, tattico, ma soprattutto di tenacia e coraggio accompagnati da chi nella loro resistenza ha sempre creduto, sfoderano sorrisi ed entusiasmo. Quelli dei sedicenni che nello sport (in questo sport) hanno trovato salvezza. Allenatori più tosti di loro li hanno guidati, incoraggiati a non mollare “che prima o poi si torna in campo e dobbiamo essere pronti”. Dopo un’attesa che se per noi è stata lunga figuriamoci per un gruppo di ragazzi con la carica esplosiva dentro… oggi quella carica la fanno esplodere.

La miccia era accesa e loro, carichissimi, affrontano questa mattinata “amichevole” con i ragazzi della Rugby Roma Olimpic con tutta la voglia di divertirsi facendo bene, mettendo in campo il risultato dei duri allenamenti di questi mesi. Un ottimo risultato, non c’è dubbio. Perché la meta oggi l’hanno raggiunta tutti. Perché la meta, oggi, era GIOCARE.

Grazie coraggiosi ragazzi. Siamo con voi. Sempre.

Leave a Reply