Il campo allentato dalla copiosa pioggia notturna sembra essere il protagonista principale per tutto il primo tempo, infatti il gioco delle due squadre è caratterizzato da numerose palle perse e molti falli per avanti. Il Frascati rimpinguato in questa settimana da numerosi giocatori provenienti dal centro formazione tenta di fare un po’ più di gioco ma viene puntualmente bloccato dalla nostra difesa, tuttavia però gli Appini oggi non riescono a fare possesso palla regalando molto spesso il gioco agli avversari e dopo una delle tante palle mal giocate i giallorossi segnano la prima meta con la quale termina il primo tempo con il risultato di 5 a 0.
Nel secondo tempo l’Appia appare determinata nel recuperare lo svantaggio riversandosi nella metà campo avversaria, purtroppo nonostante numerose fasi di gioco a nostro favore lungo la linea di meta del Frascati caparbiamente impegnata a contrastare gli Appini, i quali scioccamente continuano a scontrarsi sempre con lo stesso gioco contro la difesa avversaria con il solo risultato di perdere la palla dopo innumerevoli tentativi di violare la meta avversaria.
I giallorossi rinfrancati dal pericolo scampato tornano ad affacciarsi nella nostra metà campo e di nuovo a causa dell’ ennesimo errore dopo un rilancio dai nostri 22 direttamente nelle mani dell’estremo avversario si sviluppa l’azione che regala la seconda meta al Frascati. A metà del secondo tempo finalmente arriva anche la nostra prima meta, favorita a dire il vero anche da un errore dei nostri avversari.
L’Appia a questo punto tenta ancora di recuperare il risultato ma riesce soltanto a vanificare il proprio sforzo con una strana decisione di calciare una punizione, per altro sbagliata , regalando di nuovo il pallino del gioco ai nostri avversari che concludono la partita con l’ultima meta fissando il risultato con il punteggio di 17 a 5.
La decisione del Giudice Sportivo di assegnare la vittoria a tavolino 0-20 a favore dell’Appia nulla toglie alla seconda sconfitta consecutiva suo campo, figlia di una partita non bella anche se combattuta, il campo ha reso il gioco alla mano molto difficoltoso e la nostra fase d’attacco oggi è stata molto carente. Bisogna tornare a lavorare sulla squadra che spesso ingenuamente regala molto agli avversari.
0 commenti