Reportage Under 18 – Latina 29 gennaio 2017
Domenica 29 gennaio 2017 – Rugby Club Latina ASD vs ASD Appia Roma 2000
Domenica 29 Gennaio si è giocato sul campo del Latina per la 11^ giornata del campionato regionale U.18 Girone 3.
Purtroppo non è stata una domenica molto serena a differenza della gradevole giornata di sole che ha riscaldato gli spettatori presenti e gli animi in campo , ” fin troppo” , visto che sul finire dell’ incontro si è assistito ad una scazzottata generale fra gli atleti sul terreno di gioco degna di un rugby di altri tempi che sinceramente e sempre da deprecare e da scongiurare in special modo con l’aiuto dei tecnici e degli arbitri attenti a non far surriscaldare troppo il testosterone dei ragazzi.
La cosa bella però come sempre accade in questo nostro bellissimo sport che a fine gara si sono tutti stretti in un abbraccio generale e successivo terzo tempo servito degli stessi atleti del Latina.
Tornando alla partita ancora una volta usciamo sconfitti dal terreno di gioco con il risultato di 33 a 5 in nostro sfavore, sopraffatti soprattutto dallo strapotere fisico manifestato nelle maul organizzate sulle touche che hanno permesso al Latina di realizzare ben tre mete tutte allo stesso modo, di apprezzabile si è visto qualche bella azione giocata alla mano anche molto spesso mal finalizzata e la mischia che volente o nolente ogni domenica fa sempre il suo dovere specie in fase difensiva.
Anche questa domenica del resto si è dovuto fare il conto con alcune defezioni per infortuni e malanni vari che hanno diminuito ancor di più i già ridotti ranghi.
Forza ragazzi stringete i denti coraggio e sicuramente questa stagione vi farà diventare più uomini, più consapevoli della vostra forza in futuro sia in campo che nella vita.
Un particolare in bocca al lupo a tutti quei ragazzi infortunati di domenica per un pronto rientro sul terreno di gioco.