Reportage Under 6 – Civitavecchia 19 marzo 2017
22 Mar

Reportage Under 6 – Civitavecchia 19 marzo 2017

WhatsApp Image 2017-03-19 at 12.36.00
WhatsApp Image 2017-03-19 at 12.52.13
WhatsApp Image 2017-03-19 at 14.20.35

Domenica 19 marzo 2017 – Civitavecchia

Eccoci ad un nuovo appuntamento per i piccoli blu e verdi dell’under 6 che oggi giocano sul campo di Civitavecchia, accarezzati da una fresca brezza marina.

Anche questa volta si disputano match della durata di 10 minuti l’uno e i ragazzi sono riuniti in una sola squadra a causa delle adesioni minori rispetto all’appuntamento precedente. Mancano infatti alcuni dei ‘veterani’ della squadra ma questo permette di notare maggiormente i progressi che i più piccoli hanno fatto dall’inizio dell’anno grazie agli allenamenti di Marco, Alessio e Luca. Molti osano placcaggi bassi, le azioni sono coordinate e i giocatori mostrano una crescente resistenza alla fatica. Il tutto condito da un bellissimo spirito di squadra.
I nostri disputano il primo incontro con il Pomezia Rugby, vincendo per 5 a 4 al termine di una partita combattuta, ricca di mischie e molto equilibrata. I blu e verdi giocano poi, nell’ordine, con l’OrioloLadispoli, la Nuova Rugby Roma e il Nuovo Salario Rugby. Purtroppo i piccoli perdono i tre match ma, come spesso accade, il risultato non rispecchia l’equilibrio di gioco. Gli under 6 dell’Appia, infatti, si buttano su ogni palla, organizzano azioni strutturate, sostengono senza difficoltà il ritmo di gioco e non si perdono mai d’animo. Non si preoccupano del risultato ma pensano a divertirsi e a divertire.

La giornata di incontri, iniziata alle 10.30, si chiude così alle 12.30 con i bimbi felici che si godono il loro terzo tempo, come sempre offerto dal campo ospitante.

Lo stare in gruppo, la necessità di sostenersi l’un l’altro nonostante il risultato ha ancora una volta rafforzato lo spirito dei piccoletti, rendendoli più sicuri e indipendenti. Questa è senza dubbio la conquista più importante al termine della bella mattinata di gioco.

Leave a Reply