Under 12 – Domenica 3 dicembre 2017
07 Dic

Under 12 – Domenica 3 dicembre 2017

u1201
u1205
u1208
u1210
u1213

Domenica 3 dicembre 2017 – Lanuvio

I “ragazzi” di Giuseppe e Andrea giocano oggi al Campo Orlacchio di Lanuvio per il Bobo’s day. Giornata impegnativa viste le tante squadre in campo e la prevista premiazione finale. Ma i nostri sono sempre pronti a divertirsi. Più stanno insieme più sono contenti. Ci accompagna anche un sole inaspettato che scalda la prima giornata rugbistica di dicembre.

Due i gironi previsti, ciascuno di quattro squadre. Il girone che affronteranno i nostri prevede quali avversari: COLLEFERRO, CISTERNA e TORVAIANICA.

Si inizia subito con il più ostico. 12 minuti di gioco intenso e impegnativo contro i ragazzi del Colleferro. I rosso-neri mettono come sempre tanta grinta e voglia di vincere contro i verdi-blu che dominano i primi minuti di gioco impegnando la valida e determinata difesa avversaria. La prima meta è nostra grazie ad una veloce azione appina. Il pareggio arriva poco dopo, un attimo di distrazione di una comunque ottima difesa e ne approfittano. L’incontro con i rosso-neri è come sempre avvincente, ma stavolta non riusciamo ad andare oltre il pareggio. “Troppe capocciate” e poca apertura di gioco come giustamente fa notare Giuseppe ai ragazzi.

Ci comunicano però che non può finire così: un calcio tra i pali deciderà il vincitore. Ragazzi allibiti, stupiti… “E mo’ chi calcia?”. Qualcuno più coraggioso alza la mano, altri fanno i vaghi, capitan Muzzo è il prescelto e va, si concentra e segna. Anche il Colleferro fa centro e finisce 2 a 2… e sempre pareggio è…

Il secondo incontro è con il Cisterna. I ragazzi pare proprio abbiano capito: la palla gira parecchio, il sostegno non manca mai, le capocciate stavolta solo se necessario. E così si vince. 5 a 0 il risultato a favore dell’Appia. E si sono divertiti anche di più.

Continuano così e continuano a vincere, stavolta contro il Torvaianica e stavolta con 8 mete fatte e 2 subite. Bella partita, bel gioco, bella intesa tra i compagni. Il tutto condito con placcaggi decisi e ottime iniziative in attacco e il divertimento, anche stavolta, è assicurato.

La differenza mete col Colleferro ci porta primi nel girone!!! I ragazzi sono felici, esultano e si abbracciano. Piccola pausa prima di affrontare il Pomezia mentre scrutano con interesse il tavolo portato in campo con  coppe e medaglie (il fatto che i genitori abbiano promesso di riempire la coppa di gelato aumenta leggermente l’interesse) e carichi entrano in campo e vincono l’ennesimo incontro della giornata. 6 a 0 e anche contro il Pomezia mostrano un gioco avvincente.

La finale per il primo-secondo posto si gioca con gli azzurri dell’Aprilia. Non inizia male, giocano i primi minuti con discreta carica e per qualche minuti tengono l’1 a 1, ma il pareggio non dura molto e forse un po’ di emozione-da-finale li blocca. Smettono di giocare come sanno e si mostrano incerti e poco combattivi. Perdono giocando non bene e escono dal campo afflitti. “Su le teste!”, mai uscire dal campo a testa bassa.  Peppe e Andrea, in circolo con loro, correggono errori commentano la sconfitta.

Ma il secondo posto è nostro!!! Bravissimi i nostri ragazzi che, tornato il sorriso, alzano la coppa e indossano le medaglie. Fieri e orgogliosi come sempre spazzolano il terzo tempo a conclusione di un’altra piacevolissima giornata di sport.

BRAVISSIMI TUTTI!

Leave a Reply