Reportage Under 12 – Campo degli Acquedotti 29 gennaio 2017
01 Feb

Reportage Under 12 – Campo degli Acquedotti 29 gennaio 2017

Domenica 29 gennaio 2017 – Campo degli acquedotti

Ricominciamo a casa nostra l’anno rugbistico dell’under 12, in una domenica soleggiata sì ma con un freddino inaspettato.

7 le squadre che oggi si affronteranno e che già dalle 9.00 iniziano ad arrivare e ad ammirare il consueto spettacolo naturale che il nostro campo offre, gratuito e mai deludente. Squadre forti e determinate. Tutte. E forse oggi i nostri ragazzi non hanno affrontato con la giusta motivazione, con la testa necessaria, degli incontri in cui serviva tutto, proprio tutto: testa, grinta, tecnica, convinzione. Capita…

Perdono il primo incontro contro il Frascati 1 di una meta soltanto, lottando sì ma non nel modo giusto. Avrebbero dovuto mettere in pratica i duri allenamenti sui passaggi dell’ultimo mese per affrontare una difesa mai impreparata, che non lasciava spazio all’azione dei singoli. Contro il Frascati 2 va peggio: una meta segnata subito dai nostri ci aveva fatto ben sperare, ma dopo… che è successo non si sa, si spengono, sembrano aver mollato e prendono 3 mete. Finisce con l’amaro in bocca un incontro iniziato bene.

Continua la serie di partite giocate non al massimo (e noi continuiamo a sgolarci…). Affrontano entrambe le squadre delle Fiamme Oro. Prima una poi l’altra. Risultati simili, gioco diverso: la prima la perdiamo per 3 mete a 1 giocando non al massimo, la seconda invece di misura, 3 a 2 in un incontro stavolta bello, combattuto dai nostri con molta più grinta e test, con un gioco più articolato, anche se ancora non al top (almeno per quello cui ci hanno abituato ultimamente!!!)

Purtroppo neanche contro i bianco neri della Nuova Rugby Roma i nostri atleti riescono a mostrare quello che realmente sanno fare e finisce con un’altra sconfitta… sempre per poco… ma sconfitta è.

Li aspetta l’ultimo incontro, quello che forse temevano di più e che, invece, finisce con un bellissimo 2 a 2. Bellissimo perché contro l’Aquila Rugby hanno messo in campo tanta energia e voglia di vincere, nonostante le sconfitte di una giornata rugbistica un tantino deludente in quanto a risultati. Non si sono arresi. Questo a dimostrazione di una crescita che i ragazzi stanno maturando piano piano.

Insomma questa under 12 ormai ci ha abituato a un gioco-spettacolo che oggi non c’è stato, ma una cosa oggi abbiamo potuto apprezzare e ammirare: vederli uscire dal campo, dopo ogni sconfitta, sempre a testa alta, con un allenatore che correggeva gli sbagli ma li incitava, sempre e comunque, a non mollare, a far vedere che sanno fare tanto e bene, a lottare con onore e lealtà. Sempre e comunque, con una “rabbia costruttiva” che non lascia spazio a scorrettezze ma solo a tenacia ed energia. Tutti in cerchio ad ascoltare i suoi consigli e i suoi incoraggiamenti (e qualche “cazziatone” perché no). Insomma se il gioco non è stato quello che ci aspettavamo, l’atteggiamento non ci ha deluso.

E dopo un lungo consulto, abbiamo deciso che la pasta al forno del nostro mai-deludente-terzo-tempo, accompagnata da panino con salsiccia, dolci e sorrisi di mamme e papà…… ve lo siate meritato pure stavolta va! E noi, con molta modestia e tanto piacere, ci siamo meritati ancora una volta i complimenti di ospiti sazi e contenti.

VAI APPIA, FORZA RAGAZZI CHE NOI SIAMO E SAREMO SEMPRE LÌ A TIFARE PER QUESTO MERAVIGLIOSO GRUPPO.

Alla prossima!

Leave a Reply