Reportage Under 12 – Ardea 18 dicembre 2016
19 Dic

Reportage Under 12 – Ardea 18 dicembre 2016

Domenica 18 dicembre 2016 – Ardea

Una mattina gelida accoglie i nostri ragazzi sul campo Lyons Arena ospiti del Pomezia Rugby Club.

I nostri sono pochi la squadra è falcidiata dall’influenza e dagli infortuni: siamo in 8! …Altrettanto pochi sono i ragazzi del Latina Rugby …e allora si decide insieme al direttore del raggruppamento di dare origine ad una bella franchigia che, per non fare torto a nessuno, viene battezzata sul campo: “Appio-Latino“.

I ragazzi hanno un’enorme voglia di giocare e di divertirsi tutti insieme e, dopo il discorsetto di rito degli allenatori, entrano in campo per affrontare nel loro primo incontro i ragazzi degli All Reds.

La partita è bella e combattuta. Inizialmente i nostri non abituati a giocare insieme, puntano più su giocate individuali che sul collettivo, poi, pian piano, prendono confidenza e si comincia a vedere maggiormente un gioco di squadra. La partita finisce

8 a 2 per noi. Bravi ragazzi!

La seconda partita vede l’“Appio-Latino” affrontare i padroni di casa del Pomezia 1. Gli appini stanno familiarizzando sempre di più con gli amici del Latina e, grazie anche ai consigli dei due coach, si cominciano a vedere più sostegni ed un gioco più aperto. I ragazzi si cominciano a divertire parecchio e a trovare il gusto di giocare per la squadra mandando a meta il compagno meglio piazzato.

Finisce 5 a 2 per i nostri.

La partita successiva ci vede affrontare il Cisterna Rugby. i nostri ormai sembrano giocare insieme da tempo, si vedono belle giocate collettive e addirittura qualche errore per troppa generosità.

Anche questa è vinta: 8 a 2.

Nell’ultima partita L’“Appio-Latino” affronta il Pomezia 2. I ragazzi hanno sempre più voglia di giocare e di divertirsi insieme e mettono tutto il loro entusiasmo in campo mostrando un bel gioco che porta a un

risultato finale di 12 mete a 0.

Finale di concentramento con abbracci e ringraziamenti reciproci tra i nostri ragazzi e i coetanei del Latina e un arrivederci a presto sui campi da gioco da avversari, o compagni di squadra, ma comunque amici.

Per il rugby hip, hip! …Urrà! …Urrà! …Urrà!

Leave a Reply